Mariachiara & Luigi
27 agosto 2011
Sono passati 3318 giorni dal nostro matrimonio

MANUALE D'AMORE

Prima regola: Conservate i vostri interessi. Se concentrate tutta la vostra attenzione sul vostro marito finirete per soffocarlo e condizionerete negativamente la vostra vita. Mantenete invece le vostre amicizie, continuate a praticare le attività che amate.

Seconda regola: Siate affettuosi. Non temete di dimostrare apertamente i vostri sentimenti, magari prendendo la persona amata per mano, abbracciandola o baciandola. Non permettete che le vostre preoccupazioni quotidiane influenzino il vostro rapporto di coppia al punto da limitare tali dimostrazioni di affetto.

Terza regola: Mantenete la calma. Esprimete le vostre idee senza alterarvi. Incoraggiate vostro marito ad esprimere i suoi dissensi. Cercate di affrontare i problemi con tatto e pazienza.

Quarta regola: Tenete in considerazione il vostro amato. Trattatelo con lo stesso rispetto che mostrate nei confronti degli amici. Ringraziatelo e non dimenticate di essere sempre educati.

Quinta regola: Ritagliatevi qualche momento solo per voi due. Non importa quanti impegni abbiate: cercate sempre di stare un po’ di tempo da soli, per fare una passeggiata, andare a mangiare insieme, passare un week end fuori città.

Sesta regola: Incoraggiatelo! Quando è preoccupato per la riuscita di qualcosa che riguarda il suo lavoro, rassicuratelo. Fategli capire che siete fiero di lui. I suoi successi hanno una ricaduta positiva sul rapporto di coppia.

Settima regola: Tenete sempre a mente i momenti belli trascorsi insieme. Specialmente quando attraversate un periodo difficile, ricordate al partner i giorni felici. Vi aiuterà a superare la crisi.

Ottava regola: Perdonate vostro marito e non rinfacciategli i suoi errori. Cercate di evitare di litigare sempre su questioni magari già chiuse, soprattutto se si è già scusato.

Nona regola: Pregate sempre! Ringraziate il Signore per ciò che vi dà quotidianamente!

Decima regola: Non esiste un buon matrimonio senza qualche compromesso. A volte è necessario venirsi incontro, fare qualcosa che piace a vostro marito anche se a voi non piace. Fare qualche concessione reciproca è condizione indispensabile per un buon rapporto di coppia.


Crea ora il tuo Wed Site!